RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

21/12/15 - ART€A - NUOVI PIANI DI COLTIVAZIONE

Con il D.M. 162 del 12 gennaio 2015 si attuano i Regg. UE 1306/13, 1307/13, 640/14, fra l'altro nelle parti che prevedono la presentazione dei Piani di coltivazione e delle richieste di aiuto non più su base alfanumerica, con indicazione delle particelle catastali coltivate, bensì esclusivamente mediante strumenti di grafica assistita (G.S.A.A.).

ARTEA per adempiere a tali normative sta predisponendo un nuovo strumento, denominato Polinesia, che permetterà  a tutti gli operatori di redigere i Piani delle coltivazioni tramite il disegno a video delle "parcelle agricole" coltivate e per le quali l'Azienda agricola intende chiedere i vari aiuti e premi previsti dalle normative UE, nazionali e regionali, oppure che siano la base per il calcolo dei requisiti di accesso e priorità , ad esempio per il Piano di Sviluppo Rurale.

 

L'operatività  di tale strumento è prevista a partire dal 1° gennaio 2016.

 

 Per L'importanza di questo cambiamento, che non è solo strumentale bensì va a modificare consuetudini e regole note da decenni, abbiamo ritenuto opportuno predisporre un ampio piano di presentazione e formazione dedicato a tutti gli utenti professionali di ARTEA fin dai primi giorni del prossimo anno, con un appuntamento fisso per il giovedì mattina e con due sessioni:

 

 

-       dalle ore 9.00 alle ore 11.15

-          dalle ore 11.45 alle ore 14.00

 Il primo giovedà disponibile sarà  giovedì 7 gennaio 2016.

 

 Il luogo della presentazione è L' Auditorium di ARTEA, St. 201, presso ARTEA Via Bardazzi 19/21  FIRENZE

 

 Gli interessati sono pertanto invitati a prenotarsi presso ARTEA, comunicando il proprio nominativo tramite mail ai seguenti colleghi:

 

-          Riccardo Paoli                   riccardo.paoli@artea.toscana.it

-          Vincenzo Puzziferri        vincenzo.puzziferri@artea.toscana.it

 I colleghi in parola  vi risponderanno comunicandovi la data e l’orario, che saranno i primi disponibili fino ad esaurimento dei posti, per poi aprire una giornata di formazione successiva, fino ad esaurimento delle richieste.

 

Si prega quindi di non presentarsi senza una prenotazione confermata, saremmo davvero dispiaciuti di dovervi rinviare ad altra data.

 Si raccomanda infine la puntualità , le presentazioni avranno inizio alle ore indicate.

 

 ARTEA